Roberta Vezzani

Osteopata DO mROI

+39 349 504 3543

Da oltre dieci anni esercito come osteopata. Ho una laurea in Scienze Motorie e dello Sport conseguita ad Aprile 2008. L’ambito motorio e lo sport sono sempre stati il mio mondo fino a quando, dopo un trauma sportivo,  ho iniziato ad appassionarmi all’osteopatia e a tutto quello che la riguarda, decidendo così di intraprendere una nuova strada.
Ho sempre mantenuto comunque la mia passione per lo sport lavorando in diverse palestre fino ad oggi, per le quali seguo prettamente la parte riguardante la ginnastica antalgica e posturale: un ambito che mi ha da sempre appassionato per la particolare attenzione e assistenza al paziente nel suo recupero funzionale e nell’aiutarlo a trovare benessere nella vita di tutti i giorni.

Roberta Vezzani

Osteopata DO mROI

+39 349 504 3543

Ho finito i miei percorsi di studi a Novembre 2014 presso SOMA (School of Osteopatic Manipulation), conseguendo il diploma in osteopatia e l’iscrizione al registro degli osteopati (ROI).
Dal 2013 ho iniziato un’esperienza molto forte ma allo stesso tempo bellissima presso la TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell’ospedale Filippo Del Ponte di Varese, trattando i bambini in incubatrice, continuando quest’avventura anche negli anni successivi.
Dal 2016 sono fondatrice e sostenitrice di MANIMA ODV, associazione di volontariato che fornisce cure osteopatiche ai neonati prematuri o con disabilità, contribuendo al loro sviluppo e benessere e supportando l’intera famiglia.

Ogni anno svolgo corsi di aggiornamento organizzati da Manima per cercare di apprendere, conoscere e confrontarmi sempre di più sul mondo della prematurità.
In tutti questi anni ho cercato sempre il confronto con colleghi e figure sanitarie perché penso sia fondamentale per la mia crescita professionale e personale e per dare il giusto supporto al paziente che decide di recarsi da me, in studio, anche solo per un consulto. In BluGlobe ho sempre trovato cooperazione, dialogo e confronto, importanti per andare avanti nella stessa direzione e per non perdere mai di vista l’obiettivo del nostro lavoro:”il benessere del paziente”.