Giulia Ratti

Osteopata e Ostetrica

+39 ​342 727 7182

Mi chiamo Giulia e da ragazzina pensavo che sarei diventata un medico. Dopo qualche anno però, scoperta l'osteopatia per puro caso, ho capito che preferivo occuparmi delle persone a 360 gradi, non concentrandomi solo su una malattia o una parte del corpo, ma usando le mani come strumento per trattare il corpo in tutto il suo insieme.
Così sono diventata osteopata e ho cominciato ad interessarmi sempre più all'ambito dei neonati, scoprendo che molte problematiche da adulti posso essere prevenute iniziando a trattare i bimbi fin da subito .

Giulia Ratti

Osteopata e Ostetrica

+39 ​342 727 7182

L'altra mia grande passione però, riguarda la gravidanza, il parto e i cambiamenti che essi  comportano, quindi perché non provare ad unire la professione di osteopata con quella di ostetrica? Dopo qualche anno di lavoro sono tornata all'università  per conseguire anche la laurea in ostetricia, e proprio vedendo nascere centinaia di bambini e ascoltando le loro mamme, ho capito quanto queste due professioni abbiano bisogno l'una dall'altra.

Il mio lavoro infatti ha lo scopo di  permettere al corpo della mamma di rispondere al meglio ai cambiamenti posturali e fisiologici della gravidanza,  di prepararsi al parto in modo da limitare i traumi che ne derivano e di accompagnare la neomamma nella riprese post parto con una riabilitazione specifica.